domenica 25 agosto 2013

I love PANCAKES

Come cominciare bene la domenica dopo una nottata insonne?
Con pancakes e nutella ovviamente !


 Ieri sera qui a Treviso c'è stato un fortissimo temporale e nonostante di solito sentire la pioggia mentre sono a letto mi concilia il sonno ieri continuavo a girarmi e rigirarmi nel letto, finendo per attorcigliarmi le lenzuola addosso tipo bozzolo di farfalla ! Vi chiederete cosa c'entra questo con i pancakes giustamente, beh tra i miliardi di pensieri che passavano nella mia mente mi è venuta una terribile voglia di prepararli e mangiarli... così la mattina quando mi sono svegliata (perchè, alla fine, sono riuscita a dormire almeno un pochino) mi sono subito messa all'opera.

Se dopo aver letto questo post anche a voi è venuta voglia di assaggiarli vi lascio la ricetta che utilizzo io !

Ingredienti:

200 gr di farina
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
2 cucchiai di zucchero (io di solito abbondo un po')
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio

Preparazione:

Versate in una ciotola farina, lievito, sale e zucchero. In un altro recipiente montate gli albumi a neve e in un altro ancora montate i tuorli. Mescolate insieme il latte e l'olio e versate tutti gli ingredienti liquidi, tranne gli albumi, nella ciotola degli ingredienti solidi, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete i bianchi d'uovo e mescolateli al composto con un cucchiaio per non rischiare che si smontino.

Fate riscaldare qualche minuto una padella antiaderente prima di versarci un cucchiaio di composto dandogli il diamentro che preferite (io di solito li faccio a piramide, quindi di diverse dimensioni).
Lasciateli cuocere fino a quando non cominciano a formarsi delle bollicine, a quel punto girate.

Sono molto semplici da preparare, la parte più noiosa è cuocerli uno alla volta... ma ne vale la pena !
Mangiateli con ciò che più vi piace, il top per me è sempre la nutella ma li amo anche con la marmellata o il miele !

Spero che la ricetta vi torni utile,
buona domenica a tutti,
Mary


--------------------------------
<a href="http://www.bloglovin.com/blog/10432767/?claim=m589ttreytt">Follow my blog with Bloglovin</a>

Nessun commento:

Posta un commento