sabato 24 agosto 2013

Prove tecniche per Natale: Omini Biscotto & Bastoncini Natalizi !

Ebbene sì, è giunto il momento di svelare qualche scheletro nell'armadio, io ho un problema con il Natale. Lo adoro e lo aspetto tutto l'anno. Del resto sono un animale invernale, amo andare in letargo sotto un morbidosissimo plaid bevendo una cioccolata con panna o una tisana bollente sulle mie bellissime mug (un'altra delle mie manie) ... sono di natura una persona solitaria e ammetto che l'inverno accentua questa mia caratteristica ma sinceramente non me ne dispiaccio, il tempo per stare in compagnia delle persone a cui tengo lo trovo sempre.

Detto questo vi svelo un piccolo segreto: già da qualche tempo sto lavorando alle creazioni natalizie! Le decorazioni di cucito creativo sono ancora top secret ma ho deciso di condividere con voi questi tenerissimi biscottini che ho cucinato ieri sera... A dire il vero non vedevo l'ora di provare i nuovi stampini e con questa scusa ho sperimentato le mie doti decorative con la glassa al limone (fatta da me) e la penna di zucchero, decisamente più facile da usare.

Ma ora basta chiacchiere... ecco i miei dolcissimi omini biscottini e i golosi bastoncini natalizi !



 Se volete provare anche voi a farli, magari con formine meno natalizie per il momento, è veramente facile, ho usato la ricetta dei biscotti tirolesi (già provati, deliziosi) e poi ho semplicemente ritagliato i biscotti con gli stampini senza fare il buco per la marmellata.
 Le decorazioni ovviamente sono a vostro piacere; come accennavo sopra la glassa bianca l'ho fatta io con zucchero a velo e limone (aggiungetelo a poco a poco per non rischiare che il composto diventi troppo liquido) e l'ho applicata con un cono fatto con la carta da forno, mentre le parti rosse le ho disegnate con una penna di zucchero comprata in un fornitissimo negozio di Treviso. Buon divertimento!


Spero vi siano piaciuti, aspetto i vostri pareri...

A presto,
Mary

Nessun commento:

Posta un commento