sabato 17 agosto 2013

Il mio primo timido post ...

Non pensavo fosse così difficile rompere il chiaccio e scrivere il primo post sul mio blog ancora neonato, eppure si può proprio dire che io abbia il cosiddetto blocco dello scrittore...

Pensavo di addentrarmi già in quello che è il mio soffice mondo, lasciando la presentazione ad altro luogo quando comincerò realmente a capire come usare le varie funzioni di Blogger. Quindi... vi racconto brevemente quella che è la mia più recente passione: il cucito creativo. Questo amore è nato dal nulla, sapevo a malapena attaccare un bottone e dall'oggi al domani mi sono ritrovata a creare, un po' per caso, dolci cuoricini che non credevo possibile aver realizzato con le mie mani. Così in breve tempo, perchè se imparerete a conoscermi io sono una da "tutto subito", ho comprato la mia super Necchi, la macchina da cucire.

Trovo emozionante vedere realizzato qualcosa che sia frutto solo e soltanto della mia fantasia così oggi ho deciso di mostrarvi il primo progetto tutto mio: le tovagliette all'americana !
Mi sono divertita moltissimo a scegliere le stoffe e i colori da abbinare, e magicamente ho trovato proprio ciò che mi ero immaginata, pois e quadretti vichy bianchi e rossi e una fantasia fiorata molto delicata sui toni del verde salvia. Per fortuna nella mia città c'è un negozio storico di tessuti che la maggior parte delle volte soddisfa le mie necessità; per chi si trovasse a Treviso e avesse la mia stessa passione per i tessuti non può non fermarsi quindi ai "Due Pomi" dietro Piazza dei Signori, troverete un signore molto disponibile che vi aiuterà nella ricerca.
Ma ora basta chiacchiere e passiamo ai fatti, o meglio, alle immagini ! Ecco un piccolo collage con le mie adorate tovagliette da colazione !


I muffin sono sempre opera delle mie manine ma di questo parleremo più avanti e forse vi darò anche la ricetta !

A presto,

Mary

2 commenti: